Marrageddon, la scaletta: il primo festival rap ideato da Marracash. A Milano attese 84mila presenze

Il palco si accenderà dalle ore 16. I Dj set apriranno lo show pieno di ospiti. Presenti Guy, Salmo, Fabri Fibra, Kid Yugi, Miles, Anna, Paky, Shiva.

Marrageddon, la scaletta: il primo festival rap ideato da Marracash. A Milano attese 84mila presenze

di Rita Vecchio

Si alza il sipario di Marrageddon, il festival hip hop ideato e fortemente voluto dal rapper Marracash. Una Milano - Napoli tutta sold out, con 84mila di biglietti staccati all'Ippodromo milanese La Maura per la data di sabato 23 settembre e con 55mila presenze all'Ippodromo di Agnano il 30 settembre.  

 

Si parte alle ore 16 con i dj set di Radio Deejay e M2O e di Dj Ty1 vs Dj Zak con un omaggio ai cinquant’anni dell’hip hop. Ospiti annunciati Kid Yugi, Miles, Anna, Paky, Shiva, Fabri Fibra, Salmo. Chiuderà Marracash per tre set di circa due ore, tra sorprese e la parte Santeria con Guè.

Marrageddon arriva grazie a «un allineamento di pianeti», aveva raccontato Marracash qualche mese fa, annunciandolo.

E' nel posto giusto, nel momento giusto, dopo un «percorso lungo e irto di ostacoli innegabili» per il rap. Parole vere che tagliano oggi il traguardo con i numeri: 140.000 il totale di spettatori, tra Milano e Napoli. «La scena ha dimostrato di essere massiccia, ho sentito diverse volte dire che l'hip hop stava calando, ma al contrario non smette di stare in cima all’attenzione». Marracash che ha segnato la scena con una discografia perennemente in classifica, è stato l'artista ha vinto la Targa Tenco con “NOI, LORO, GLI ALTRI”, premiato l'anno scorso come miglior disco in assoluto. 

Una grande festa quella di Marrageddon. Stessa cosa all'Ippodromo di Agnano, a Napoli, sabato prossimo. Entrambe le date del festival saranno trasmesse live sul canale Twitch di Amazon Music Italia


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre 2023, 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA