Kurt Cobain: «I bianchi non dovrebbero fare rap», le dichiarazioni choc del leader dei Nirvana

Quando Kurt Cobain diceva: «I bianchi non dovrebbero fare rap». Le dichiarazioni choc del leader dei Nirvana
«Le persone bianche non dovrebbero fare rap». Sono state queste le parole di Kurt Cobain durante un'intervista che però non è mai stata pubblicata. Il leader dei Nirvana stava parlando all'Opera House di Toronto, in Canada, non pensando di essere registrato, ma i microfoni hanno catturato la sua dichiarazione e dopo anni dalla sua morte è venuta fuori, come riporta anche l'Independent. 

Bernardo Bertolucci morto a 77 anni: il regista era malato da tempo

«Sono un fan della musica rap», raccontò a uno studente che lo stava intervistando, «ma non penso si possa ballare e cantare, almeno non i bianchi». Kurt sosteneva che solo gli afro avevano le caratteristiche per fare questo tipo di musica e specificava che non si sarebbe mai cimentato in nulla del genere. L'intervista integrale non andò in onda e fu mandata solo una parte, ma dopo anni è emerso il file che mostra un Cobain, per alcuni aspetti discriminatorio verso i bianchi. Certo oggi che il rap è una vera e propria tendenza magari avrebbe da sbizzarrirsi in dichiarazioni e chissà cosa penserebbe dei molti rapper bianchi che hanno ottenuto tanto successo a livello internazionale.

Colui che lo ha intervistato ammette che in quel momento non aveva colto la forza di quelle dichiarazioni, rileggendole oggi hanno tutto un altro senso. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Novembre 2018, 13:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA