Fiorello, ironia su Biggio presentatore di "Una Voce per San Marino": «Se Amadeus è Belzebù, Biggio è Voldemort»

Lo showman scatenato sul Festival di sabato, condotto dal collega:«Nella mia classifica personale di gradimento televisivo, il ballo del qua qua con Travolta ora è penultimo!»

Fiorello, ironia su Biggio presentatore di "Una Voce per San Marino": «Se Amadeus è Belzebù, Biggio è Voldemort»

di Redazione web

Inizia una nuova settimana all'insegna del buonumore con 'VivaRai2!': Fiorello, con Biggio, Casciari e tutto il cast, ha suonato la sveglia anche in questo ultimo lunedì di febbraio.

Non si poteva non partire da quanto accaduto sabato e quindi da Fabrizio Biggio presentatore di 'Una Voce per San Marino'. Secondo Fiorello, con risultati scarsi: "Pensate che nella mia classifica personale di gradimento televisivo il ballo del qua qua di John Travolta è penultimo - parte subito lo showman che poi continua con l'ironia attraverso titoli di quotidiani (falsi) -. L'Informazione di San Marino scrive 'Biggio: una Croce per San Marino'. E' stato talmente un disastro che i cittadini della Repubblica hanno indetto un referendum per passare alla monarchia".

Dal conduttore si passa al vincitore: i Megara, a discapito di Loredana Bertè, finita 'solo' seconda classificata.

Ma la colpa, per Fiorello, ricade sempre su Biggio: "Ma chi sono questi, vestiti da scheletri? E' tutta colpa tua, Biggio! Assassino! A San Marino c'è il museo della tortura più importante del mondo, ti hanno chiesto come testimonial. Mi ha chiamato Melissa Greta Marchetto, mi ha detto 'ma io avevo chiesto Casciari!'".

E non finisce qui, perché lo showman parla anche di provvedimenti successivi: "Il cachet di Biggio è stato devoluto in beneficenza a coloro che hanno visto l'intera serata. Mattarella ha mandato scuse ufficiali ai vertici della Repubblica di San Marino. E Biggio alla fine è stato accompagnato fuori dalla polizia bendato, affinché non vedesse la strada del ritorno...".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2024, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA