Elodie, Jo Squillo: «Se non fosse così bella avrebbe meno successo»

L'artista parla dell'importanza della bellezza per le donne

Elodie, Jo Squillo: «Se non fosse così bella avrebbe meno successo»

di Redazione web

«Siamo donne, oltre le gambe c'è di più». Lo cantava Jo Squillo, insieme a Sabrina Salerno, al Festival di Sanremo del 1991. Dopo 32 anni il suo messaggio non è cambiato. E per rivendicarlo è proprio a una donna che si rivolge oggi, probabilmente l'artista femminile più di successo del panorama musicale italiano: Elodie. E le sue parole potrebbero far discutere. Ecco cosa ha detto.

Sabrina Salerno confessa: «Mio figlio Luca non accettava la mia immagine di donna sexy»

Jo Squillo, il dramma segreto a Verissimo: “Ho un dolore enorme. Entrato in ospedale e poi morto...”. Toffanin scoppia in lacrime

Jo Squillo: Elodie? Ecco cosa penso

Jo Squillo ha 61 anni, ma non ha perso la sua anima rock.

E, anche per questo, non gira intorno alla questione quando le chiedono di Elodie e del suo successo: «Senza la bellezza avrebbe meno successo? «Ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini», dice nell'intervista a Il Corriere della Sera.

 

Sulla figlia

Jo Squillo parla anche del suo rapporto con la figlia adottiva, Michelle. «Ho una figlia elettiva. Lei ha una madre, io sono la sua diversamente madre. Quando ho perso i genitori questa ragazza bellissima è entrata nella mia vita e mi ha restituito la vita. Il nostro rapporto? Siamo insieme mi manda messaggini scrivendomi che le manco. Sta crescendo con me, come avrei fatto con i miei figli naturali, che non ho voluto per non lasciarli con la baby sitter».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Luglio 2023, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA