Bon Jovi inaugura un nuovo ristorante
nel New Jersey: per i poveri è gratis -Foto

Jon Bon Jovi apre un ristorante gratis per i poveri
«​Tutti devono poter cenare al ristorante, soprattutto in una società in cui una famiglia su cinque vive in povertà e dove un americano su sei non può permettersi il cibo».
 
 


Sono state queste le prime parole di Jon Bon Jovi a margine dell'inaugurazione del suo secondo ristorante 'Soul Kitchen', a Toms River, nel New Jersey, una delle zone più colpite dall'uragano Sandy nel 2012. Il leader della leggendaria banda, insieme a sua moglie Dorothea, ha deciso di aprire un nuovo locale attraverso la sua Fondazione che si occupa di cibo e aiuti ai senzatetto di tutti gli Stati Uniti. Nel 2011 Bon Jovi aveva già aperto, nei pressi di New York, il ristorante Red Bank, dove i clienti possono pagare quanto vogliono. Oggi, però, ha dato vita ad un'invenzione straordinaria.

 




Il 'Soul Kitchen', infatti, è gratis per i poveri che possono pagare aiutando in cucina o nei giardini, ma non solo. Nello stesso complesso c'è una banca del cibo per la colletta alimentare e una scuola di cucina, oltre ad uno spazio per il doposcuola dei bambini che vivono in contesti degradati e un centro di consulenza per i cittadini su tasse, salute e welfare.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2016, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA