Battiato, l'omaggio a sorpresa per Mango durante la serata evento VIDEO

Video
Franco Battiato compare a sorpresa nel corso della serata dedicata a Mango con un omaggio al cantante durante l'evento organizzato da Laura Valente all'interno della Music Week di Milano.

All’evento, affidato alla conduzione di Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks, e della moglie di Mango, Laura Valente, hanno partecipato amici e grandi artisti. Con la regia di Vanessa Korn e la direzione artistica di Stefano Senardi, durante la serata il loro personalissimo tributo a Mango di Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Kataklò Athletic Dance Theatre, I Tarantolati di Tricarico, Alberto Salerno, Mara Maionchi, Marta Cagnola e altri amici, tra cui Battiato. Durante la serata è stata consegnata anche il riconoscimento SIAE per l'opera e l'eredità artistica lasciata da Mango alle nuove generazioni.

«Tutto l'amore che conta davvero» è il titolo di questo omaggio che è la summa della produzione di quarant'anni di musica, un'iniziativa di Laura Valente, compagna di vita dell'artista per trent'anni, e dei loro due figli, Filippo e Angelina, accolta con coraggio, in tempi di discografia in sofferenza, da Warner Music Italy.
In uscita domani, in tre versioni: la Deluxe con 4 cd (I successi, Gli incontri, I tesori nascosti, Il concerto) e un volume di 48 pagine che raccoglie manoscritti, appunti da agende e da quaderni, fotografie; la Light con 3Cd e un opuscolo di 16 pagine; il Vinile Lp che racchiude i live ripresi da Video Italia dal 2003 al 2010. E intanto per radio passa da alcuni giorni il duetto Forse che sì, forse che no in cui Mango e il suo amico Lucio Dalla intonano quasi profeticamente con voci da moderni muezzin «a che servono gli angeli se non hanno un cuore come noi».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA