Sabrina Ferilli, il commento sul film “La zona di interesse” agli Oscar scatena la polemica

Sabrina Ferilli al centro della polemica

Video

di Alessia Di Fiore

Sabrina Ferilli al centro della polemica. Ieri sera l'attrice ha pubblicato sui propri canali social un commento in merito alla serata degli Oscar che è finito nel mirino del pubblico. 

A quanto pare l'attrice faceva il tifo per Io Capitano, film diretto da Matteo Garrone in nomination agli Oscar 2024 come miglior film straniero, peccato però che la statuetta sia stata vinta da La zona di interesse, di Jonathan Glazer, che trattava dei fatti inerenti al campo di concentramento di Auschwitz. 

Sabrina Ferilli e il commento sugli Oscar

Qualche ore prima che andasse in onda la consegna dei premi, l'attrice romana ha pubblicato una storia su Instagram in cui non solo esprimeva la sua preferenza per il film di Garrone rivendicando la sua patria, ma ha anche lasciato intendere che se il film di Glazer avesse vinto la statuetta (come così è stato), no sarebbe stato per i giuti motivi. 

«Se dovesse vincere l'Oscar "La zona d'interesse", so perché vincerebbe, non certo perché è un film migliore di lo Capitano.

Io tifo Italia, tifo Garrone». Non sono ovviamente mancate le critiche e gli insulti rivolte alla storia della Ferilli, che in un momento così delicato dal punto di vista geopolitico è stato ritenuto fuori luogo. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA