Halloween, le 5 mete più spaventose per gli appassionati di film horror: i luoghi da scoprire in Italia (e non solo)

Il tour dell'horror inizia negli Stati Uniti per poi approdare nel Belpaese

Video

L'autunno 2023 ha fatto la sua comparsa, portando con sé l'atmosfera di Halloween, con zucche e scheletri che compaiono nei negozi e locali: scopriamo le destinazioni più iconiche degli horror. In questa stagione insolitamente calda, eDreams, l'agenzia di viaggi online leader in Europa, propone infatti un itinerario che celebra il genere attraverso dei veri e propri classici della letteratura e del cinema di tutti i tempi.

Fedez, siparietto con Vittoria e Leone per Halloween: «Me la dai?». La risposta lascia tutti senza parole

Elisabetta Canalis, la nuova moda dei capelli corti di Skyler: «L'ho rubata dal costume di Halloween di mamma»

9 CITTÀ FANTASMA DA VISITARE AD HALLOWEEN (E NON SOLO) PER UNA VACANZA ALL’INSEGNA DELL’ADRENALINA

L'itinerario

Il giro inizia a New York, dove il Dakota Building, un edificio storico, è noto per le sue storie di fantasmi e ha fatto da sfondo al film "Rosemary's Baby" di Roman Polanski.

Da qui, ci spostiamo a Providence, Rhode Island, luogo di nascita di H.P. Lovecraft, l'autore che ha influenzato l'horror moderno con opere come "Le montagne della follia" e "Necronomicon". In Maine, i boschi e le città sono fonte d'ispirazione per lo scrittore contemporaneo dell'horror, Stephen King, con Bangor come luogo di nascita e ambientazione di "IT" e Castle Rock.

In Italia

Ci spostiamo in Italia, esplorando il luogo di ripresa del film tratto dall’omonimo libro "Il Signor Diavolo" di Pupi Avati, che esplora l'horror nella provincia veneta, con scene girate a Comacchio, Chioggia e il Delta del Po. Infine, voliamo nel sud-est asiatico, dove diverse opere cinematografiche narrano storie di demoni umanoidi come le Krasue, che cercano vendetta

Foto: Ufficio Stampa/Shutterstock - Musica: Korben
 


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA