Angelina Jolie è «Maria Callas», sul set anche Pierfrancesco Favino

Il nuovo Biopic si preannuncia pieno di attori intenazionali tra cui alcuni italiani come Pierfrancesco Favino

Video

Il film "Maria" di Pablo Larraín, con Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas, si svela al pubblico con le prime immagini. Basato su una storia vera, il film narra la vita straordinaria, ma anche tragica e tumultuosa, della celebre cantante lirica, focalizzandosi sugli ultimi giorni a Parigi negli anni Settanta. Le riprese si protrarranno per 8 settimane e avranno luogo tra Parigi, la Grecia, Budapest e Milano.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla produzione e il cast, dove appaiono anche due attori italiani molto apprezzati nel cinema internazionale.

Venezia, Favino: «Perché Ferrari lo interpreta Driver? Poteva farlo Gassmann, ma gli attori italiani sono disprezzati»

Angelina Jolie, perché l'attrice si è (quasi) ritirata dalle scene? «Non sono più me stessa da 10 anni»

 

Il cast internazionale e altri dettagli

Nel cast figurano anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smith-McPhee e Valeria Golino. Il regista Larraín ha espresso grande emozione nell'avviare la produzione, sottolineando l'obiettivo di far conoscere la straordinaria vita e opera di Maria Callas a livello globale.

La sceneggiatura è stata curata da Steven Knight e il film è prodotto da diverse case di produzione. Per quanto riguarda i costumi di Angelina Jolie, essi si ispirano ai vestiti originali indossati da Maria Callas.

La produzione ha collaborato con associazioni per la protezione degli animali, inclusa Peta, per gestire l'utilizzo di pellicce d'epoca provenienti dall'archivio del costumista Massimo Cantini Parrini, evitando di procurarne di nuove. "Maria" è una produzione indipendente inclusa in un accordo con Sag-Aftra.


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2023, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA