Ansia da primo appuntamento? Ecco
cosa fare per avere una chance in più

Ansia da primo appuntamento? Ecco cosa fare per avere una chance in più
Il primo appuntamente crea sempre molta ansia. Che il rapporto duri una vita o solo poche settimane, molto dipende anche dalla prima impressione, dall'intesa e dalla chimica che nasce tra due persone la prima volta che escono insieme.

Michelle Lewis, autore di 'Flirting 101', ha individuato ciò che trasforma in un disastro questo incontro - come si legge sul 'Mail Online' - e ciò che invece può regalare una chance in più di rivedere quella persona.

Non presentarti in modo aggressivo - La chiave di una buona prima conversazione non è quella di partire da se stessi. "L'errore più grande che si fa - dice l'esperta - è quello di parlare no-stop di se stessi. E' meglio interessarsi a chi si ha davanti, cercando di creare una connessione e facendolo sentire a suo agio".

Non essere uno stalker da social - Tutti lo fanno ma non lo ammettono. Andare a cercare sui social informazioni su quella persona e poi farle capire di averlo fatto.

E' un appuntamento, non un colloquio di lavoro - E' inopportuno fare domande a raffica a chi si ha davanti. "L'intervista è un 'killer' del primo appuntamento", sottolinea Lewis aggiungendo: "Chiunque scapperebbe, pensando di essere andati più a un colloquio di lavoro che a un appuntamento".

Ragazze, lasciate che paghi lui - C'è chi dice che la cavalleria è morta, ma secondo l'esperta è vero solo se si permette che ciò accada. "E' bello che lei si offra di pagare la sua parte, ma è ancora più bello che lui risponda 'non ti preoccupare, offrirai la prossima volta", dice la Lewis.

Rilassati - E' normale essere nervosi al primo appuntamento. Ma come lo sei tu, lo è anche chi hai di fronte. Pensando a questo, la cosa migliore è buttarsi in una conversazione leggera.

Stai attento a ciò che dice e riconosci i segnali - Ascolta ciò che sta dicendo l'altro. Fare domande su cose che ha già detto è deleterio, secondo la Lewis che aggiunge: "Ascoltare e dimostrare interesse, facendo anche delle domande in modo da trovare la chiave per capire ciò che gli piace".

La politica non è sexy - Non è sexy parlare di politica, oltre al fatto che rischi di trovarti davanti una persona che non la pensa esattamente come te.

... e neanche il sesso - Una persona che hai appena incontrato non vuole sentire parlare del tuo ultimo incontro sessuale (bello o brutto che sia).

Bevi l'indispensabile (non troppo) - Bere un drink per allentare un po' la tensione da primo appuntamento può essere buono. E' importante però saper essere frizzanti e divertenti, senza avere la testa in un water è l'ideale.

Attenzione ai messaggi ambigui - "Ho parlato con migliaia di persone sulle loro esperienze - racconta l'esperta - e uno dei più grandi problemi che la gente mi riferisce è quando uno dei due dice 'mi ha detto che gli piaccio molto ma non è pronto per una relazione'". "E' importante essere chiari - sottolinea - Un ragazzo può uscire con una ragazza che sembra favolosa tre o quattro volte e poi non chiamarla più, mentre una ragazza dopo il primo appuntamento si spegne su una prima data e dire "Mi sono divertita" o dire "Non sono sicura che è quello giusto".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Giugno 2016, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA