Will Smith dona una bici e un computer allo studente che per iscriversi all'università ha attraversato pedalando l'Africa: «Voglio aiutarti»

Venerdì 5 Gennaio 2024, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 17:19

La storia di Mamadou Safayou Barry

L'impresa dello scorso maggio di Mamadou è arrivata alle orecchie dell'attore premio Oscar (poi riconsegnato dopo lo schiaffo a Chris Rock) che ha voluto sapere tutto della sua odissea. I due si sono incontrati virtualmente e durante l'intervista, pubblicata sul canale Youtube della star, Mamadou ha raccontato di essere stato arrestato tre volte senza motivo durante il suo viaggio, due volte in Burkina Faso e una nel Togo.

Non potendo permettersi il biglietto aereo Mamadou, sposato e con un figlio, ha deciso di andare al Cairo, partendo dalla sua Guinea, in sella alla sua bici, attraversando Mali, Burkina Faso, Togo, Benin, Niger e Chad, una distanza che in America corrisponde al tragitto da New York a Los Angeles. Nel suo lunghissimo viaggio, durato quattro mesi, ha attraversato luoghi molto delicati, teatro di numerosi attentati da parte dei combattenti jihadisti, ma lui non si è arreso ed è arrivato alla meta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA