Volo MH370 Malaysia Airlines, svolta nelle indagini: «Il relitto può essere ritrovato in meno di 10 giorni»

Lunedì 25 Dicembre 2023, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 19:33

Malaysia Airlines: il mistero del volo Mh370

Volo Mh370 della Malaysia Airlines, è iniziato un massiccio sforzo di ricerca, dall'Oceano Indiano al largo della costa occidentale dell'Australia fino all'Asia centrale, ma non è stata trovata alcuna traccia del Boeing 777, né dei 227 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio scomparsi insieme ad esso.

Ma a settembre l'esperto aerospaziale Jean-Luc Marchand e il pilota Patrick Blelly hanno chiesto una nuova ricerca in un discorso davanti alla Royal Aeronautical Society di Londra. La coppia ha detto che l'aereo potrebbe essere trovato con uno sforzo di 10 giorni. «Abbiamo fatto i nostri compiti. Abbiamo una proposta... l'area è piccola e considerando le nuove capacità ci vorranno 10 giorni», ha detto Marchand.

«Potrebbe essere una cosa veloce. Fino a quando non verrà ritrovato il relitto dell'MH370, nessuno sa (cosa sia successo). Ma questa è una traiettoria plausibile», Mail Online ha riferito che la coppia ha esortato l’Autorità australiana per la sicurezza dei trasporti, il governo malese e la società di esplorazione Ocean Infinity ad avviare una nuova ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA