Nasce con una voglia color vino che le copre il viso: «Non uscivo mai senza truccarmi ma ora la amo, è parte di me»

Sabato 2 Dicembre 2023, 14:14

Gli interventi e il desiderio di Danielle

Danielle si è sottoposta a diversi interventi chirurgici, principalmente per ridurre le dimensioni del labbro inferiore e per rendere la voglia più chiara, meno visibile: «Le operazioni, però, mi hanno lasciato con del tessuto cicatriziale e alcuni problemi di mobilità e sensibilità. Sono fortunata a poter ancora parlare senza problemi, a riuscire a utilizzare la bocca per cantare e mangiare normalmente. Però, ci sono dei giorni in cui vorrei non dover avere a che fare con la voglia».

Certo, la battaglia di Danielle a volte non è facile da portare avanti: «Mi piacerebbe svegliarmi e uscire semplicemente di casa, e so di poterlo fare, ma quasi sempre mi trovo a lottare con quella voce nella testa che mi dice che è più semplice coprire tutto con il trucco invece di avere a che fare con gli sguardi e le domande. Però penso sia importante condividere la propria esperienza e mostrare anche la bellezza di questo tipo di voglie».

Infine, il desiderio: «Troppo spesso, ancora, le deformità del viso sono viste come qualcosa di spaventoso o pericoloso a causa del modo in cui sono mostrate nei film, nei fumetti, in televisione: di solito le troviamo sui cattivi... o sulle vittime. Invece, vorrei vedere una principessa Disney con una voglia color vino sul viso. Se cercano un'attrice... sanno dove trovarmi!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA