«Avete ancora le videocassette della vostra infanzia? Alcune sono da collezione e valgono migliaia di euro: ecco quali»

Martedì 5 Marzo 2024, 13:49

I consigli di Dani

Dani ha un canale TikTok in cui si occupa di dare consigli riguardo il risparmio e vari modi per fare un po' di soldi e uno di questi è vendere tutte quelle videocassette ormai inutilizzate e nascoste in qualche sgabuzzino. In particolare, i seguenti film horror sembrano valere cifre non trascurabili, anche qualche migliaio di euro.

Uno di questi è Halloween, di cui una copia è stata venduta a 5mila dollari su eBay. In questo caso si trattava di una prima edizione, in condizioni eccellenti, ma la donna fa altri esempi di copie più comuni comunque vendute per migliaia di dollari: «Penso che il prezzo dipenda più che altro dal suo stato».

Altre videocassette che afferma di aver spesso visto in vendita per una buona cifra sono Attack of the Killer Refrigerators, Satan Place Soap Opera From Hell, Grindhouse Horror, Heaven’s Gate Recruiting Cult Suicide 1997. Naturalmente, la rarità dell'oggetto è ciò che lo rende più costoso e desiderabile agli occhi dei collezionisti, quindi il principio che si può applicare è se esista o meno una versione del film come dvd o in streaming.

Infatti, anche i classici Disney sono molto richiesti, specialmente se ancora in buone condizioni. Al di là del cinema horror, che ha certamente un grande appeal e che conta moltissimi collezionisti, il consiglio è di dare un'occhiata a tutti i nostri vecchi vhs e controllare i prezzi attuali: si potrebbe scoprire un tesoro nascosto... a meno che non sia troppo difficile lasciar andare quel pezzetto di infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA