Vegano è hot, la dieta plant-based aumenta la libido del 383%: lo studio degli esperti

Alcuni ricercatori dell'ìUniversità di Stanford hanno deciso di osservare gli effetti di 8 settimane di dieta vegana su 22 coppie di gemelli identici.

Video

di Alessia Di Fiore

L'alimentazione vegana plant-based fa davvero bene alla salute? Si è a lungo discusso su questo tema, ma elementi come l'ambiente in cui si cresce, differenze genetiche o lo stile di vita hanno sempre ridotto l'attendibilità delle indagini. 

Grazie ad alcuni ricercatori dell'università di Stanford, finalmente una risposta è arrivata: gli studiosi hanno deciso di osservare gli effetti di questa dieta su su 22 coppie di gemelli identici per 8 settimane e i risultati ottenuti hanno portato all'affermazione che «una dieta a base di vegetali è più sana di una comune alimentazione onnivora convenzionale», ha affermato Gardner uno degli autori dello studio approfondito anche nella serie Netflix Sei ciò che mangi-Gemelli a confronto.

La dieta vegana migliora la salute

Ciò che molti sospettavano si è rivelato vero: una dieta vegana può migliorare gli effetti sulla salute e sulla vita a lungo termine abbassando i livelli di colesterolo e insulina e altri risultati benefici "secondari" come la longevità, l'invecchiamento rallentato e...

la libido.

Ebbene sì, secondo quanrto ripostato dallo studio, dopo otto settimane di dieta plant-based i partecipanti hanno ammesso di sentirsi più "hot", con un aumento del 383% della libido: a quanto pare alcuni vegetali migliorano l'afflusso di sangue anche nei genitali. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Gennaio 2024, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA