«​Ho venduto per 500 euro su Facebook un dipinto fatto in 20 minuti nel salotto di casa mia: era orrendo. Ecco come ho fatto»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 19:29

L'acquirente misterioso

Lora ha deciso di raccontare la fortunata vendita tramite un video di TikTok e i 20 minuti impiegati per guadagnare 500 euro sul portale Marketplace di Facebook. In realtà, la storia di Lora è preceduta da quella di un ragazzo che affermava di aver regalato alla sua cotta un posacenere fatto a mano, per poi trovarlo in vendita su Etsy per 160 euro.

Lora afferma di aver fatto di meglio: «Pensi che quello che ti è successo sia incredibile? Aspetta, lascia che ti mostri il dipinto che mi ha fatto fare 500 euro su Facebook Marketplace, creato in 20 minuti sul pavimento del mio salotto. Penso davvero che fosse un'opera brutta, ma a quanto pare ho imparato una lezione sul fatto che non capisco proprio nulla».

Tramite la funzione del green screen, Lora è ora posizionata davanti al quadro da lei dipinto: È questo, annuncia, muovendosi di lato in modo da mostrarlo al pubblico. Si tratta di una tela nera con delle violente pennellate bianche, che sembrano quasi "censurare" una parte dell'opera. Poi, la ragazza spiega: «Ho pubblicato questa foto su Facebook Marketplace e l'ho venduto per 500 euro... Voglio dire, i materiali - è una tela di quasi 2 metri - sono stati abbastanza costosi, forse 200 o 175 euro, ma l'ho solo pubblicato scrivendo "Originale, non una stampa, dipinto da un'artista locale"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA