Tananai, la foto modificata scatena le polemiche. Giorgia Soleri: «Cosa fa ridere di un corpo grasso?»

Venerdì 12 Gennaio 2024, 15:13

L'annuncio del ritorno a Sanremo

Doveva essere un semplice annuncio del ritorno a Sanremo di Tananai, eppure qualcosa è andato storto. Il cantante ha pubblicato una foto modificata in cui si mostra con parecchi chili in più e la didascalia: «Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo mannaggia ad Amadeus, mi stavo rilassando».

Non tutti sembrano aver colto la verve ironica e hanno accusato Tananai di essere «grassofobico». Persino Giorgia Soleri è intervenuta dicendo: «Ma perchè pensate che la grassezza sia una punch line? Raga, no. No. Cosa fa ridere di un corpo grasso?»

Mentre un altro account scrive: «Spoiler: la grassofobia nel 2024 non fa piú ridere. E a chi dice "è una battuta, lui era grasso quindi non voleva denigrare": 1) tanto meglio che era grasso, dovrebbe allora sapere che le battutine sui corpi non conformi sono piú dannose che altro e 2) basta leggere alcuni commenti per capire come la gente si sia automaticamente sentita legittimata a fare tutta una serie di battute sulle persone grasse, che ovviamente mangiano per forza tanto e solo schifezze, giusto per rinforzare bene gli stereotipi della nostra società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA