Sequestrato in casa dalle auto delle mamme che vanno a prendere i bambini a scuola: 82enne spende 700 euro per uscire

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 14:20
Sequestrato in casa dalle auto delle mamme che vanno a prendere i bambini a scuola: 82enne spende 700 euro per uscire
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Macchine che suonano il clacson, bambini in festa che escono da scuola, code di metri e metri davanti casa. Ogni giorno è la stessa storia per i residenti di Salford, nell'area di Manchester (Regno Unito), che devono assistere inermi al baccano causato da adulti e bambini davanti alla scuola primaria.

La situazione è diventata talmente difficile da sopportare, che gli abitanti delle case intorno alla struttura hanno dovuto fare dei lavori e trovare soluzioni creative per poter entare e uscire durante le ore di punta.

La testimonianza

La frustrazione dei residenti che abitano vicino alla Cadishead Primary ha raggiunto l'apice. Come raccontato dagli abitanti, i genitori ignorano regolarmente il divieto di fermata, parcheggiano sulle doppie strisce gialle e bloccano i passi carrabili, provocando un diffuso malcontento.

Tra le persone vittime del percheggio selvaggio c'è Alan Richardson, 82 anni, che ha deciso di prendere in mano la situazione spendendo 700 euro per costruire un nuovo vialetto e garantire un accesso più agevole alla sua proprietà durante le ore di punta della scuola, riporta il Manchester Evening News.

© RIPRODUZIONE RISERVATA