Sequestrato in casa dalle auto delle mamme che vanno a prendere i bambini a scuola: 82enne spende 700 euro per uscire

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 14:20

La rabbia dei residenti

Il problema ha spinto diversi residenti a modificare le loro case, alcuni dei quali hanno trasformato parte dei loro giardini per migliorare l'accesso. Nonostante gli sforzi della comunità, i problemi persistono e i residenti sono scettici sull'efficacia delle soluzioni proposte.

L'assessore locale Mike McCusker ha riferito che intende affrontare la situazione introducendo ulteriori doppie linee gialle nell'area, ma per molti non sembra essere una soluzione adatta. David e Valerie Greenhalgh vivono di fronte alla scuola: «È pazzesco come parcheggiano alcune persone. Adesso stanno sostando sulle linee gialle, quindi non credo che dipingerne di più farà qualche differenza, se le sanzioni non vengono applicate», hanno riferito.

Per risolvere questo problema, l'assessore sta valutando l'introduzione di telecamere in via sperimentale per pattugliare le scuole che presentano problemi persistenti. La speranza è che l'imposizione di multe agli automobilisti che violano i limiti di parcheggio porti a un cambiamento di comportamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA