Mourinho, tifosi in rivolta dopo l'addio: «Friedkin vattene». La lite furiosa e la clausola "beffa" nel contratto di De Rossi

Martedì 16 Gennaio 2024, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 17:10

Il ritorno di DDR

Un ritorno, quello di Capitan Futuro che aveva lasciato la sua Roma da giocatore nel 2019. Quattro anni dopo rimette piede a Trigoria e lo fa da allenatore della squadra giallorossa che guiderà, per ora, fino al 30 giugno 2024, senza alcun opzione per un eventuale rinnovo per la stagione successiva. Nel contratto firmato dal neo tecnico c'è invece un bonus in caso di raggiungimento degli obiettivi del club: ovvero l'accesso in Champions League. Una clausola "beffa": in caso di Champions, DDR non avrebbe neanche la certezza di restare.

«E' un'emozione incredibile - le prime parole di De Rossi - Ora non conosco altra strada se non quella dell'applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA