«Il prezzo del regalo di matrimonio? Circa 100 euro, ma dipende da 2 fattori». La wedding planner gela le aspettative dei promessi sposi

Mercoledì 3 Gennaio 2024, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 13:46

La spiegazione della wedding planner

La clip pubblicata da Melissa, che ha accumulato oltre mezzo milione di visualizzazioni, mostra la wedding planner mentre si trucca e spiega qual è la sua opinione relativa a quanto spendere per acquistare un regalo di nozze: «Organizzo matrimoni da 15 anni e mi fanno spesso questa domanda, quindi parliamone», dice

Dopo aver messo in chiaro che si potrebbe trattare di un'opinione "impopolare", Melissa afferma che il primo fattore da prendere in considerazione dovrebbe essere lo stato delle proprie finanze, e poi che tipo di rapporto c'è con gli sposi, se è più o meno stretto. In generale, la media è solitamente intorno ai 100 dollari.

Inoltre, Melissa ci tiene a precisare che gli sposi non dovrebbero avere già delle aspettative, quando si parla di doni: «Non è bene che pianifichino in base a qualcosa che non hanno ancora ricevuto, e a volte anche una semplice lettera o un messaggio scritto a mano può essere un regalo perfetto».

La wedding planner afferma che il tipo di sposi che apprezza di meno sono quelli che sperano di rifarsi dei soldi spesi per il matrimonio tramite i regali dei loro ospiti e pensa che sia un comportamento davvero deplorevole: «Non sono gli ospiti a dover pagare la tua luna di miele o il tuo conto. Sono ospiti, non sono sponsor: non hanno scelto il menù, la location, la data, nulla. Sono lì per celebrare voi».

Molti utenti si sono trovati perfettamente d'accordo con Melissa, ringraziandola per aver espresso un'opinione così onesta ed equilibrata. Qualcuno ha scritto: «100 dollari sono accettabili, se ti servono ospiti solo per coprire le spese allora stai spendendo più di quello che puoi permetterti», e un'altra persona aggiunge: «Non decido di invitare la gente per il regalo, ma perché è importante che siano con me in quel momento».

Tuttavia, c'è chi non ha apprezzato né l'opinione né il consiglio e ha scritto che, invece, è buona educazione almeno coprire le spese sostenute dalla coppia per la propria presenza, in segno di amicizia e rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA