Stop agli annunci «mirati» nelle app: da Google e Amazon a TikTok, 19 piattaforme nel mirino dell'Ue. Cosa può succedere

Martedì 25 Aprile 2023, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 21:51
Stop alle pubblicità «mirate» nelle app: da Amazon a TikTok, 19 piattaforme nel mirino dell'Ue. Cosa succederà
di Domenico Zurlo
1 Minuto di Lettura

Vi è mai capitato di cercare un prodotto online, e da quel momento di scorrere i vostri social network ed essere letteralmente bombardati di annunci e pubblicità proprio di quel prodotto? Non dovrebbe succedere, ma purtroppo succede, perché spesso le app che abbiamo nei nostri smartphone profila ogni utente e personalizza i suoi annunci pubblicitari basandosi sui suoi dati sensibili. Presto però questa pratica - non sempre apprezzata dagli stessi utenti - potrebbe vedere uno stop.

Carta d'identità elettronica 'convertita' in Spid: ecco come fare per utilizzarla online

App Io avrà al suo interno patente, tessera sanitaria ed elettorale: così funzionerà il portafoglio digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA