Si chiude il caso dell'Istituto Viola Marchesini di Rovigo, il Consiglio di classe ha abbassato il voto di condotta degli studenti che aveva colpito la prof con la pistola a pallini. Allo studente che aveva preso 9 in condotta è stato attribuito un 7 mentre agli altri che avevano avuto 8 in condotta, oggi il consiglio di classe ha dato 6.
La dirigente scolastica Isabella Sgarbi, aveva annunciato il ravvedimento dopo le parole del ministro dell'Istruzione Valditara, che aveva inviato un'ispezione a scuola.
Voto in condotta a scuola, Valditara: «Ci sarà un ripensamento dopo il caso di Rovigo»
Prof colpita dai pallini in classe, voto abbassato
Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara aveva chiesto di rivedere le decisioni prese dalla scuola sugli studenti di Rovigo che hanno sparato pallini di plastica contro una insegnante e sono stati promossi con il 9 in condotta.
«Visti gli esiti della relazione degli ispettori e considerata la non corretta applicazione del Dpr 122/2009 e del regolamento di istituto, ho avvertito l'esigenza di invitare la dirigente scolastica a riconvocare il consiglio di classe, al fine di riconsiderare in autotutela le decisioni prese», scrive il ministro.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout