Michelle Causo, i funerali mercoledì alle 11 a Torrevecchia. Convalidato l’arresto del presunto assassino: «Richiesta la perizia psichiatrica»

Sabato 1 Luglio 2023, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 17:50

L'interrogatorio di garanzia al giovane accusato dell’omicidio

Nell'interrogatorio di garanzia del diciassettenne Oliver D.S., accusato dell’omicidio di Michelle Maria Causo la ragazza di 17 anni uccisa a coltellate in un appartamento a Primavalle e abbandonata in un carrello della spesa davanti ai cassonetti in via Borgia, il giovane si è dimostrato collaborativo: ha confermato le ammissioni fatte la notte alla Questura di Roma dopo il primo interrogatorio nelle ore immediatamete successive alla morte di Michelle Causo.

Sia la difesa del ragazzo sia il giudice hanno preso in considerazione l'ipotesi di una perizia psichiatrica per il diciassettenne perché il ragazzo potrebbe aver agito sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Proprio la presenza di sostanze stupefacenti nella casa del ragazzo secondo gli investigatori e gli inquirenti potrebbero costituire il movente dell'efferato delitto, con la giovane che potrebbe essere stata attirata in una trappola per quel debito di 40 euro che il ragazzo le doveva. Da lì la lite in casa che ha portato alle 6 coltellate, alle quali la giovane ha tentato di difendersi, risultate tuttavia fatali per Michelle Causo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA