Mamma di 34 anni porta la famiglia in crociera: «Ho speso 50mila euro per un viaggio di 4 mesi: la scelta migliore mai fatta»

Sabato 9 Marzo 2024, 10:34 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 16:10

Il viaggio verso il tesoro

Le preoccupazioni relative alla possibilità di infastidire i vicini di cabina con pianti notturni e capricci, poi, si sono presto sciolte: «La nave era piena di nonni a cui mancavano i nipoti, quindi tutto è andato per il meglio». Dopo essere partiti dalla Florida, si sono spostati verso il Canale di Panama, poi la Polinesia francese, la Nuova Zelanda, l'Asia e infine il Mediterraneo. «Alcune delle mie destinazioni preferite sono state l'Australia, Oman, Tailandia, Turchia, Montenegro, Spagna, Messico e le Canarie».

La famiglia, al termine del viaggio, si è portata a casa un bagaglio ancora più ricco di quello iniziale: amicizie, esperienze, ricordi. «Il tesoro più grande del viaggio è stato il fatto di poter essere davvero presente. Sono un'imprenditrice, quindi anche se non sto lavorando attivamente penso sempre al da farsi. Invece, ho amato la semplicità della mia routine in crociera: lavoravo solo quando eravamo in mare, per un paio d'ore, mentre mia figlia faceva il pisolino. Sono riuscita a concentrarmi sulla mia famiglia durante un periodo che per la mia bambina è di formazione, e ho capito cosa mi renda davvero felice», conclude Michelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA