Licenziata dai vigili del fuoco per i suoi video sul fitness: «L'uomo che mi ha mandato via ora fa le stesse cose postando cose peggiori»

Sabato 20 Aprile 2024, 22:28

«Sono cambiate le carte in tavola»

Salto in avanti di 4 anni a quando, il mese scorso, Presley è stata contattata da un collega: «Quel Ben Covington che ti ha fatta licenziare ora è un influencer che trasmette in diretta streaming gli incendi» e altre questioni legate alla sua professione. «L'assistente capo, che mi ha licenziato e mi ha fatto passare tutto questo mentre ora ha circa 100mila follower su TikTok e YouTube e trasmette in diretta streaming gli incendi dei vigili del fuoco, sfruttando la sua posizione e guadagnandoci sopra», ha raccontato la donna.

A quel punto, ha raccontato, «mi sono presentata durante una sua live e ho detto: "Wow, interessante". Lui mi ha detto: "Cosa vuoi dire?". E io: "Oh, come sono cambiate le carte in tavola". Lui ha risposto: "Non è la stessa cosa". E io: "Sì, ok. Vedrai". E mi ha bloccata. Perché mi hai bloccata? È ovvio che sei colpevole», ha incalzato. E ha continuato: «E così questo ragazzo ora, sta facendo la stessa cosa. E trasmette tutto in live. Così ho contattato il consiglio e ho detto: "È esilarante. Forse dovreste fare qualcosa al riguardo, ma non lo farete perché è uno dei leader e non gli succederà nulla"». Le donne, ha detto lei, «sono spesso molestate, abusate e discriminate in questo tipo di carriera. E ogni volta che si mettono a parlare di questo problema, vengono prese per matte. E diventano loro stesse il problema».

Covington, l'uomo che ha fatto licenziare Presley ha scritto al sito: «All'epoca ero il suo supervisore e non posso commentare la sua situazione. Posso dirvi che non ho violato alcuna politica dei miei datori di lavoro e non sto facendo nulla di simile a quello che ha fatto lei. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate con Presley. Spero che stia bene», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA