Lavoro, il capo dice no all'aumento: «Ho fatto colloqui con altre aziende per provare che valgo quei soldi: mi hanno offerto 20mila euro in più»

Giovedì 22 Febbraio 2024, 15:56

Il lieto fine e il consiglio degli utenti

La richiesta con cui si è presentato nuovamente al capo, dunque, è stata di 25mila euro di aumento. «Non avevo intenzione di dare le dimissioni - spiega Jonathan Moss - dato che il posto di lavoro è vicino a dove vivo e sono lì da abbastanza tempo da avere amici e colleghi a cui tengo. Mi piace anche il mio manager e i miei capi. Mi piace quello che faccio, e dove lo faccio. Accetterei l'altra offerta? Probabilmente no. Ma loro non lo sanno».

Alla fine, rivela l'uomo, tutto è finito nel migliore dei modi: è stato affiancato da un aiutante che possa dargli una mano col carico di lavoro e ha ricevuto un aumento di 21mila euro. «E per chiunque me lo dovesse chiedere, se alla fine mi licenziassero... avrei comunque l'altro lavoro ad aspettarmi», conclude.

Eppure, alcuni utenti mettono in guardia su questa persona che finirà per imparare il suo mestiere: «Accetta il nuovo impiego domani. Se aspetti troppo prenderanno qualcun altro. Una volta che hai firmato, licenziati. Non insegnare nulla al tipo appena assunto...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA