Lavoro, il capo dice no all'aumento: «Ho fatto colloqui con altre aziende per provare che valgo quei soldi: mi hanno offerto 20mila euro in più»

Giovedì 22 Febbraio 2024, 15:56

I colloqui e le nuove offerte

Jonathan Moss racconta di aver chiesto un aumento di 4mila euro al suo capo il quale, anziché concederglielo, lo ha sfidato a «dimostrare che altre aziende fossero disposte a pagarmi quanto avevo richiesto». In effetti, prima delle vacanze di Natale, l'uomo aveva proposto una cifra che riteneva decisamente più adeguata alla posizione ricoperta, ma era uscito dall'ufficio con un rifiuto e pochi soldi in più.

Così, per tre mesi ha fatto colloqui con altre aziende e alla fine «ho ricevuto un paio di offerte particolarmente vantaggiose: una di 2mila euro più alta e una di 6mila euro in più. Quella che però ho di gran lunga preferito era di 20mila euro più alta e quindi ho deciso di parlarne con il mio manager». Inoltre, Jonathan rivela di essere l'unico a ricoprire quella posizione nell'azienda, motivo per cui non hanno alcun interesse nel lasciarlo andare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA