Kata è scomparsa ormai da 11 giorni. L'unica certezza: «Non è nell'ex hotel». Ipotesi rapimento sempre più probabile

Martedì 20 Giugno 2023, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 11:23

Le parole dell'ex Ris Garofano

Sulla base dello «sgombero che c'è stato e con le ricerche fatte con il Gis mi sembra abbastanza scontato che la bambina sia stata sequestrata e portata via», ma è «impossibile fare delle ipotesi, perché sapete bene non abbiamo tutti gli elementi, e il sopralluogo è servito a capire quali sono state le modalità del sequestro di Kata: lo abbiamo fatto anche con le informazioni che ci hanno dato i genitori e che sono molto preziose», ha detto il generale Luciano Garofano al termine del sopralluogo.

«Non chiedeteci cosa è successo, se è ancora viva, quale è stato lo scopo perché nessuno lo può dire e non sarebbe serio fare delle supposizioni su cui non abbiamo elementi - ha aggiunto Garofano parlando con i giornalisti - Sicuramente è stato premeditato. I sequestri prevedono una premeditazione, non prevedono certamente una decisione d'impeto».

Sul sopralluogo, Garofano ha precisato: «Abbiamo esplorato tutte le vie di entrata e uscita, anche quelle meno facili perché era giusto farci un'idea. Poi ce la faremo anche con le telecamere disposte nel territorio». Nel corso dell'ispezione il consulente ha girato dei video e registrato quello che dicevano i genitori mentre visitavano i vari ambienti dell'immobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA