John Travolta a Sanremo con le scarpe U Power, la mail che può confermare la pubblicità occulta: «Comparsa speciale al Festival»

Venerdì 9 Febbraio 2024, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 14:54

L'email dello sponsor

A sostenere che nell'esibizione con le scarpe dell'azienda novarese U Power ci fosse un disegno ben studiato dallo sponsor, c'è non solo il Codacons, che ha aperto un'istruttoria all'Agcom e all'Antitrust, ma anche Selvaggia Lucarelli. Sul suo profilo X, l'opinonista ha pubblicato le mail scambiate tra azienda e investitori datata primo febbraio, in cui si parla apertamente di una campagna di promozione delle scarpe indossate da John Travolta, per le quali la testimonial è Diletta Leotta. Accanto a pubblicità su quotidiani, social media e tv, si fa riferimento a una "comparsa speciale" al Festival di Sanremo di una "special star".

Nella mail pubblicata sui social compare effettivamente l'indicazione di una 'comparsa speciale' prevista per il 7 febbraio a Sanremo, proprio il giorno in cui Travolta ha partecipato alla kermesse. «Quello che fa sorridere è che per Mediaset, dazn, Discovery e Sky U-Power annunci sempre nella mail invece veri e propri spot, quindi pagati alle reti -sottolinea Lucarelli- Mentre la Rai, da quel che sembra, non ha preso manco un euro e ora si ritrova pure con l’accusa di pubblicità occulta». In evidenza un altro tema che ha fatto discutere, ovvero la frase pronunciata da Amadeus 'don't worry be happy' in occasione dell'ospitata di Travolta: «Tra parentesi, come vedete la U-Power inserisce la frase 'don’t worry be happy' nella voce mittente nella mail. Quella pronunciata dal conduttore ieri sera assieme a Travolta. Strano no?», scandisce la giornalista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA