«Mi chiamano balena perché sono una fitness influencer in sovrappeso. Ma non siamo tutte magre e bionde»

Mercoledì 3 Gennaio 2024, 15:18

I commenti d'odio sui social

Tuttavia, la lotta è ancora lunga e Beth deve continuare a fare i conti con persone che la offendono e la denigrano: «Alcuni commenti sono il peggio del peggio e per qualche ragione nessuno dice niente perché sono nei confronti di una persona più grossa del normale - dice, e fa qualche esempio - il 90% degli uomini sotto alcuni video virali mi dicono che non sono attraente, mi chiamano "balena" e affermano che mi dovrei ammazzare, cancellare l'account, tornare ad avere disordini alimentari perché preferiscono quel tipo di corpo»

Leggere frasi del genere, naturalmente, ha un impatto profondamente negativo su Beth e sulla sua salute mentale: «Quando i miei video vanno virali cerco di non leggere i commenti, è davvero difficile avere a che fare con queste cose. Non importa quale sia il proprio aspetto, nessuno merita un trattamento simile. Io sono in una relazione felice e non voglio di certo risultare attraente per questi sconosciuti che pensano sia giusto fare commenti simili».

Eppure, non ha intenzione di smettere di lottare. La 31enne è andata a cena con il suo fidanzato e ha filmato la serata per pubblicare il video sui suoi social. Il fatto che i due abbiano deciso di ordinare un hamburger ha causato un'ondata di commenti di disapprovazione da parte della comunità fitness, tanto che altri content creator hanno usato il suo video per criticare le sue scelte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA