Si incontrano sulla panchina della casa di riposo, a 85 anni scoppia l'amore: «Si è riacceso il sole. È come averne di nuovo 20»

Venerdì 19 Gennaio 2024, 14:26

Jacqueline e René: l'incontro

Jacqueline racconta della prima volta in cui ha posato gli occhi su René quasi come fosse stata un'esperienza mistica: «È successa una cosa... c'è stata un'attrazione», anche se ci tiene a specificare che non si è trattato di amore a prima vista. Al contrario, è stato un percorso verso la cima, fatto di parole e sguardi: «Ci ritrovavamo su una panchina a parlare e parlare... Ci siamo scambiati racconti sinceri sulle nostre vite e mi sono innamorata di René in modo graduale».

Lei è arrivata alla casa di riposo tre anni prima e non aveva nessuna intenzione di ricominciare: «Ero vedova, la mia mente era completamente libera da qualsiasi progetto e dall'idea di iniziare una nuova vita». Naturalmente, l'incontro successivo ha cambiato tutto: «Quando l'ho visto mi sono detta che dovevo stare attenta al mio carattere, perché mi lascio trascinare molto velocemente. Poi René ha iniziato a corteggiarmi ma all'inizio ero riluttante e non avevo voglia di conoscere un altro uomo».

Eppure, René ha avuto successo e si è avvicinato in maniera discreta a Jacqueline, fino a conquistarla: «Ho scoperto che era praticamente l'uomo della mia vita. Corrispondeva a tutte le mie aspettative e mi sono sentita come una ragazzina di 18 o 20 anni che incontra l'uomo ideale, intelligente e dai sani valori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA