Si incontrano sulla panchina della casa di riposo, a 85 anni scoppia l'amore: «Si è riacceso il sole. È come averne di nuovo 20»

Venerdì 19 Gennaio 2024, 14:26

Esperienze condivise e differenze

Raccontandosi, i due hanno scoperto di avere molto in comune: sono entrambi vedovi con figli (lei tre, lui due), entrambi hanno vissuto la tragedia di perderne uno (il figlio di René è morto in mare, quello di Jacqueline di malattia). Eppure, hanno vissuto in maniera molto diversa: Jacqueline ha studiato letteratura per diventare insegnante di francese, ma ha conosciuto suo marito il giorno prima della laurea e non ha mai lavorato; René ha iniziato facendo il meccanico, per poi fare il servizio militare in Marocco e sposarsi poco dopo.

René parla dell'incontro con Jacqueline come se avesse improvvisamente riacceso il sole: «Mi ha ricordato cosa vuol dire essere vicini a qualcuno, provare le stesse sensazioni, come quando hai 20 anni. Sembra quasi di rinascere. Non riesco a fare 200 metri senza sentire il bisogno di baciarla!». La loro relazione è accettata con gioia dagli altri residenti, ma i due hanno preferito mantenere un po' di indipendenza e continuare a vivere in due camere separate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA