Ilary Blasi, nel libro "Che Stupida" la resa dei conti con Totti, i primi sospetti, l'intervento dei figli per salvare il matrimonio e la sorpresa finale

Martedì 30 Gennaio 2024, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 15:24

L'assenza al compleanno

La conduttrice ha raccontato un aneddoto molto importante che ha riportato anche nella sua ultima intervista a Verissimo, da Silvia Toffanin: «Francesco Totti non è venuto al mio compleanno». Eppure, stando a quello che racconta nel suo libro non sembra essere andata proprio così.

«Francesco decise che al pranzo non avrebbe partecipato, ma Cristian si impuntò: "No, papà, devi venire". Che tenerezza questo mio figlio quasi adulto, alto una spanna più di me, un accenno di barba sulla mandibola squadrata come quella del padre, che si prendeva cura della mamma mentre io, fingendo di stare bene, tentavo di proteggere lui. Alla fine, Francesco al ristorante si presentò. Era sfuggente, alle tre e mezzo si alzò da tavola dicendo che doveva partire per lavoro, ma quanto meno era stato con noi. Con me. Quindi ci sperai, in una sorpresa. "Magari sta fingendo di dover andare a lavorare e poi me lo ritrovo a casa con un mazzo di fiori" pensai. Invece no. Più della solitudine, poté la delusione».

Francesco non era a casa ad aspettarla con un mazzo di fiori, tantomeno a lavoro dove aveva detto di essere, ma Ilary adesso stava prendendo consapevolezza che tutte le voci che erano affiorate, forse celavano un fondo di verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA