Giulia Cecchettin, papà Gino: «Perdonare Filippo Turetta? Neppure Gesù l'ha fatto con i suoi carnefici»

Mercoledì 6 Dicembre 2023, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 13:10
Il papà di Giulia Cecchettin a Filippo Turetta: «Spero si renda conto di ciò che ha fatto. Non lo odio, ma deve pagare»
di redazione web
1 Minuto di Lettura

Gino, il papà di Giulia Cecchettin, si rivolge a Filippo Turetta. «Spero si renda conto di ciò che ha fatto», ha dichiarato all'indomani dei funerali della figlia, assassinata dall'ex fidanzato il'11 novembre. Cecchettin ai microfoni di Rainews24 si è augurato di poter dare ad altre persone in difficoltà un messaggio per evitare che si ripetano fatti del genere.

Filippo Turetta non vede i funerali di Giulia, i suoi genitori assenti alla cerimonia: «Sempre più provati, c'è bisogno di tranquillità»

Perdonare Turetta non sembra possibile. «È una cosa veramente difficile. Neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici, ha chiesto a Dio di farlo. Sarà difficile», ha dello durante la trasmissione di Rai1 "Storie italiane". «Un conto è non provare rabbia, un conto è non provare ira. Il perdono è un passo superiore. Sarà difficile». E ai genitori di Turetta manda un grande abbraccio. «Forse io tornerò a danzare sotto la pioggia, quindi, farò un sorriso, per loro sarà molto più difficile. Quindi hanno tutta la mia comprensione, il mio sostegno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA