Matteo Salvini, bufera per il video della giudice Apostolico: «Come l'ha avuto?». La polizia: «Non è in atti ufficiali». Cosa sappiamo

Venerdì 6 Ottobre 2023, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 15:37

Salvini nella bufera, Lega chiede dimissioni giudice

«Apprezzamento per gli insulti contro Matteo Salvini postati dal compagno, mai smentiti, e imbarazzante presenza a una manifestazione dell'estrema sinistra con la folla che insultava le Forze dell'Ordine. Per rispetto nei confronti di tutti gli Italiani e delle istituzioni, ora ci aspettiamo le dimissioni immediate», ha fatto sapere in una nota della Lega sulla vicenda della giudice Iolanda Apostolico.

La pubblicazione del video da parte di Salvini su X è stata oggetto di polemiche, con l'opposizione che ha attaccato duramente il ministro, che questa mattina, in un'altra clip, è tornato ad attaccare la giudice. Il suo caso, dice Salvini, «è motivo di grave imbarazzo per le istituzioni. Conto sulla collaborazione di tutti affinché prevalgono buonsenso ed equilibrio», ha detto in un video girato poco prima di partire per Palermo dove oggi pomeriggio è atteso nell'aula bunker dell'Ucciardone per l'udienza del processo OpenArms.

© RIPRODUZIONE RISERVATA