Matteo Salvini, bufera per il video della giudice Apostolico: «Come l'ha avuto?». La polizia: «Non è in atti ufficiali». Cosa sappiamo

Venerdì 6 Ottobre 2023, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 15:37

L'ombra del dossieraggio

«La domanda che ci siamo posti come gruppo M5S è come fa il ministro a essere entrato in possesso del video? È in corso una schedatura dei manifestanti? Viene usata per attività di dossieraggio? Per alimentare odio e rancore contro un magistrato che ha emesso un atto non gradito a questo governo? Questo è il tema di un'interrogazione che porremo al ministro Piantedosi e alla quale spero che il ministro si degnerà di rispondere perché è quello che tutti i cittadini si stanno chiedendo e hanno il diritto di sapere», afferma invece in aula alla Camera Vittoria Baldino, vicepresidente del M5S.

«Non entro nel merito dell'opportunità per un magistrato di partecipare a una manifestazione - ha aggiunto Baldino - seppur rientri nelle sua libertà, come non entro nel merito della sentenza di quel magistrato e dei successivi attacchi dell'esecutivo contro il potere giudiziario. Sono qui per segnalare che pare che questo video, del quale è entrato in possesso il ministro, sia stato filmato da dietro al muro creato dalla Digos, e sembrerebbe filmato da un soggetto ben identificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA