Gino Cecchettin, il libro su Giulia a Che tempo che fa: «Non cito mai Filippo Turetta, ma con i suoi genitori ci siamo sentiti»

Domenica 3 Marzo 2024, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 22:34

Il giorno della laurea di Giulia

Fabio Fazio ha voluto ricordare che il 2 febbraio scorso è stata conferita la laurea a Giulia che si doveva laureare il 16 novembre, Gino ha commentato: «Quella cerimonia si doveva tenere, era un risultato che era stato ottenuto, la tesi era stata consegnata. Non so dove sia Giulia adesso, ma sono sicuro che abbia visto il risultato degli sforzi. È stato un momento molto emozionante che mi ha permesso di rimettermi in contatto con Giulia».

Fabio Fazio ha voluto parlare di alcune parti del libro: «Gino Cecchettin dice che si ricorda minuto per minuto la giornata di domenica in cui scopri che giulia non era tornata a casa e ricorda pochissimo il giorno precedente, quando lei era ancora con lui».

«Anche questo è il risultato di una rielaborazione. Quando scrivi, provi a mettere in linea i ricordi. Quel sabato era un giorno ordinario, senza prestare troppa attenzione. Questo è stato un grande insegnamento, farò attenzione alle particolari espressioni, a quello che abbiamo mangiato», riflette Gino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA