Ambasciatore israeliano contro Ghali: «Ha diffuso odio a Sanremo». La replica: «Non bisogna avere paura di dire stop al genocidio»

Domenica 11 Febbraio 2024, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 12:26

Il rigranziamento dall'associazione palestinese

Un ringraziamento a Ghali per le parole pronunciate sul palco di Sanremo è arrivato dal presidio in solidarietà con la Palestina organizzato davanti alla stazione Centrale, a Milano, diciannovesimo appuntamento dal 7 ottobre in città. «Applaudiamo Ghali per la sua posizione a favore dei palestinesi - ha detto dal palco il presidente dell'associazione palestinesi di Italia Mohammad Hannoun - e per le sue parole chiare contro lo sterminio».

Nei vari interventi è stato sottolineato il contenuto del brano portato in gara da Ghali, «Casa mia», che è poi risuonato nel piazzale, affollato da centinaia di persone. Ai partecipanti gli organizzatori hanno poi chiesto un minuto di silenzio per le piccole vittime del «genocidio in corso a Gaza». Inizialmente per oggi era previsto un corteo ma «per dimostrare la nostra solidarietà alle forze dell'ordine, che sono impegnate per la partita del Milan - ha detto Hannoun - e ci hanno chiesto di rimandarlo, abbiamo deciso di fare un presidio». Tante le bandiere, da quelle palestinesi a quelle di Cambiare rotta, Unione Popolare, rete dei comunisti e Prc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA