Gerardina Corsato morta dopo aver mangiato la pizza, indagati i proprietari del ristorante e un medico. La difesa: «Nessun altro malore in pizzeria»

Giovedì 2 Novembre 2023, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 07:10

Il legale dei ristoratori: «Nessuno degli altri ospiti ha accusato malori»

L'avvocato Guerino Gazzella difende i due ristoratori nella vicenda: «I miei assistiti sono profondamente dispiaciuti per quanto accaduto. Il loro pensiero va innanzitutto ai familiari della vittima a cui formulano il più sentito cordoglio ed esprimono la loro vicinanza al sig. Meninno a cui augurano una celere guarigione - dice il legale - Stamane ho provveduto a depositare memoria difensiva allo scopo di collaborare fattivamente alle indagini in corso presso la Procura della Repubblica di Benevento ed allargare il focus delle indagini anche su altri aspetti della vicenda, per una più completa ricostruzione dei fatti ai fini dell’accertamento della verità».

«Bisogna precisare che nessuno degli altri ospiti della pizzeria dei miei assistiti, che hanno cenato presso il locale nella serata di sabato 28 ottobre, ha accusato malori pertanto appare inverosimile che l’intossicazione possa essere avvenuta in quella circostanza. Parliamo di circa 65 avventori nella struttura ed altrettanti che hanno prelevato pizza da asporto che hanno consumato presso il loro domicilio. Di tutti questi almeno venti hanno consumato il peperoncino incriminato, senza accusare nessun malore. Quindi auspichiamo che le indagini vengano allargate al fine di accertare dove e quali altri pasti siano stati consumati dai coniugi prima e dopo la cena del 28 ottobre, ed in particolare nella serata del 27», spiega l'avvocato Gazzella.

«L’autopsia già disposta, che sarà eseguita nei prossimi giorni sul corpo della vittima, accerterà le cause del decesso e, sono certo, escluderà ogni responsabilità in capo ai ristoratori. Intanto è stato nominato quale consulente di parte medico legale il Dott. Oto Macchione che assisterà all’esame autoptico che si terrà nei prossimi giorni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA