«Ho 35 anni e so che non diventerò mai madre. Ma la vita senza figli non è male: viaggio sempre e ho molto tempo libero»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 01:51

La scelta

«Con il passare degli anni, la maternità non si è mai presentata come un'opzione. Sono stata single per la maggior parte della mia vita. A 30 anni mi sono trasferita a New York ed ero troppo distratta per sentire il ticchettio del mio orologio biologico», ha dichiarato in un articolo la giornalista Isonde Walters sul Daily Mail Femail.

Walters ha capito di essere in ritardo rispetto alle coetanee quando ha tirato le somme e si è accorta che tutte le sue amiche avevano dei figli, un marito e una casa dove vivere come una famiglia. Ha capito che non potrà più diventare madre, ma con questo ha già fatto pace: «Sono single, senza un compagno e senza i fondi per mantenere un altro essere umano, ma non rimango a letto a pensarci e a rimuginarci sopra». Poi ha ammesso di non sentire il desiderio di un figlio così forte da diventare una madre single tramite fecondazione assistita o adozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA