«Io e mio marito abbiamo deciso di non avere figli per goderci i soldi e girare il mondo. Non voglio prendermi cura di un bambino per tutta la vita»

Sabato 6 Gennaio 2024, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 15:23

La storia

«Ho conosciuto mio marito, Owen, nel 2021, quando avevo 30 anni. Al nostro primo appuntamento gli ho detto che non volevo figli. Stavamo insieme da circa cinque mesi quando abbiamo parlato della possibilità di vivere insieme senza avere bambini. Aveva avuto relazioni con persone che volevano dei figli, ma riconosceva anche che averne avrebbe significato rinunciare a molte cose. Dopo il matrimonio, Owen ha fatto la vasectomia: è stata una decisione naturale per noi», ha spiegato la giovane donna, così come riportato da Business Insider.

Poi, ha rivelato di aver sempre saputo di non volere figli e perché: «Non ho avuto un'infanzia orribile, ma ho visto quante rinunce hanno fatto i miei genitori. Volevo concentrarmi sulla mia carriera e so che essere un genitore è una responsabilità schiacciante. Sapevo di non voler passare 24 ore al giorno a preoccuparmi di un altro essere umano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA