«Io e mio marito abbiamo deciso di non avere figli per goderci i soldi e girare il mondo. Non voglio prendermi cura di un bambino per tutta la vita»

Sabato 6 Gennaio 2024, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 15:23

I vantaggi

Tra i vantaggi di non avere figli rientra sicuramente il tempo libero, l'aspetto economico e la libertà di fare le valigie e viaggiare quando si vuole... senza pensare ai sacrifici o alla retta scolastica da pagare. «Ho letto che crescere un figlio costa circa 16 mila euro all'anno. Preferisco spendere quei soldi per crescere professionalmente e viaggiare, Ho avviato la mia attività 10 anni fa e forse non sarebbe cresciuta così rapidamente se avessi avuto dei figli a metà strada».

«Il nostro reddito ci permette di fare grandi viaggi. Spesso partiamo a Natale perché non abbiamo l'obbligo dei nonni o della famiglia allargata che vuole vedere i nipoti. L'anno scorso siamo stati in Thailandia, quest'anno in Nuova Zelanda».

Nonostante la scelta non avere figli sia nata da parte di entrambi, la gente ironizza e critica solo Jessica in quanto donna: «Come si sente tuo marito ora che non potrà più avere figli e diventare padre?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA