Non riesci a dormire? Ecco 19 trucchi per combattere l'insonnia

Sabato 9 Dicembre 2023, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 14:15

Eliminare il caffè aiuta

15. «Avevo molti problemi a dormire fino a quando ho eliminato la caffeina. È stato difficile per la prima settimana circa; ho avuto sintomi di astinenza, ma dopo mi sono sentito meglio come non mi sentivo da anni. Dormo molto meglio e quando mi sveglio mi sento davvero come nuovo e non come se avessi bisogno di quella dose di caffeina solo per cominciare la giornata. Non mi ero mai reso conto di quanto rendesse brutta la mia vita finché non l'ho eliminata».

16. «Il modo in cui si va a dormire è dettato al 90% dalle azioni compiute durante lo stesso giorno. Il 10% del processo effettivo di addormentarsi non è così importante, è il resto della giornata che stabilisce il ritmo circadiano, i livelli di stanchezza e lo stato mentale».

17. «Un letto davvero comodo e una coperta pesante con le finestre aperte. Posso addormentarmi istantaneamente».

18. «Di solito faccio un pisolino durante il pranzo. Bevo 8 caffè, mangio velocemente, faccio una passeggiata di 10-15 minuti e poi mi sdraio sull'erba o mi metto in macchina con gli occhi completamente chiusi, mentre ascolto musica. Suona la sveglia e mi sento completamente ringiovanito. È un bel reset per me».

19. «Sono esaurito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA