«Ho perso 30 kg in nove mesi lavorando in ufficio e non rinuncio ai miei cibi preferiti»: ecco come ci è riuscita

Lunedì 13 Novembre 2023, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 12:50

La nuova routine: alimentazione e allenamento

Brittany ha iniziato a impegnarsi il minimo necessario per poter avanzare e crearsi una nuova routine, non solo di allenamento ma anche di alimentazione. Preparare a casa i propri pasti e ricercare le giuste porzioni in base alle sue necessità è diventato parte della sua giornata: mangia comunque i suoi cibi preferiti, ma usa dei sostituti per assicurarsi che i suoi pasti abbiano poche calorie e tante proteine.

Oggi, a pranzo si gusta ciotole di riso e sushi, involtini vietnamesi, pizza, e poi hamburger di pollo o manzo, gnocchi o ravioli per cena. La guru del fitness, poi, non ha mai abbandonato la sua passione per la cioccolata, ricercando un'alternativa che avesse meno zuccheri ma lo stesso sapore.

Brittany afferma: «Ho perso 28kg e ho mangiato - e mangio tuttora - cose buonissime e saporite. Sono così felice di non essermi fermata alla dieta fatta di pollo e broccoli. Prima tornavo a casa esausta, ma con questo tipo di alimentazione mi sono ritrovata con l'energia necessaria per camminare, andare a correre, uscire con gli amici».

Il segreto, rivela la personal trainer, rimane quello di costruirsi una routine a cui non sia difficile aderire, giorno dopo giorno. Dunque, si può iniziare imparando a cucinare i pasti che solitamente mangiamo fuori o nei fast food e capire che sono molto più buoni (oltre che sani) quando sono fatti in casa. Lo stesso principio si applica all'allenamento: «All'inizio andavo in palestra dopo il lavoro ma mi pesava moltissimo, così ho cercato di distribuire l'esercizio fisico durante il giorno: 30 minuti di camminata la mattina, una passeggiata durante la pausa pranzo e poi qualche altro passo dopo il lavoro».

Il consiglio che dà, quindi, è il seguente: «Se volete che la cosa duri, dovete trovare un modo per apprezzare ciò che fate. Andate a nuotare, a ballare, a correre o camminare, non importa: trovate ciò che vi piace e incorporatelo nella vostra giornata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA