«Ho perso 30 kg in nove mesi lavorando in ufficio e non rinuncio ai miei cibi preferiti»: ecco come ci è riuscita

Lunedì 13 Novembre 2023, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 12:50

Il disagio di Brittany e i commenti degradanti

Dopo una giornata di lavoro, racconta Brittany, tornava a casa esausta e incapace di fare qualsiasi cosa non fosse mettersi sul divano o al letto a vedere la televisione. A livello di alimentazione, la sua giornata iniziava senza colazione, patatine in busta a metà mattinata, un pranzo veloce a portar via e una cena con qualcosa che non richiedesse troppo sforzo, seguita da un gelato.

A ciò si aggiungeva, poi, l'occasionale serata cong li amici, immancabile quando si sono appena passati i vent'anni e si vive da poco da soli. Eppure, oggi la ragazza è diventata personal trainer e modella di bikini. Da dove è iniziato questo viaggio e che tipo di percorso ha scelto?

Uno dei pensieri che l'ha spinta a fare il primo passo era il disagio che provava rispetto al suo corpo: «Odiavo il solo pensiero di vedermi in costume mi faceva sentire profondamente a disagio. I miei amici facevano commenti sul mio peso, che ero "grossa" e non potevo "fare quello che fanno le donne magre"». Come spesso succede, le pressioni relative al giudizio altrui spingono a non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA