«Ho perso 30 kg in nove mesi lavorando in ufficio e non rinuncio ai miei cibi preferiti»: ecco come ci è riuscita

Lunedì 13 Novembre 2023, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 12:50

Il primo passo e la stanchezza perenne

Il primo tentativo di Brittany è stato quello di fare la dieta keto per dieci mesi, ma il solo risultato è stato quello di rovinare il suo rapporto col cibo: «Ero terrorizzata dai carboidrati e dagli zuccheri, ma ho perso 6kg in poche settimane e non avevo mai raggiunto simili obiettivi quindi si è consolidata l'idea che i carboidrati fossero il nemico e che il mio essere grassa fosse colpa loro».

Tuttavia, ora che Brittany ne sa di più è in grado di darsi una spiegazione molto diversa: «Ora so che era più che altro ritenzione idrica, ma tutti quelli che conoscevo stavano facendo la dieta keto e sembrava funzionare a meraviglia per loro, così ho continuato». Quando ha interrotto, però, ha immediatamente ripreso più peso di quello che aveva perso e la perenne stanchezza l'ha convinta ad andare dal dottore: «Mi ha detto che avrei dovuto reinserire i carboidrati nella dieta, il che mi ha fatto sentire male».

Eppure, lo ha fatto: ha iniziato a seguire una dieta più equilibrata e ciò le ha permesso di avere molte più energie, il che l'ha spinta a cominciare a camminare e fare fino a 10mila passi al giorno. La ragazza ammette che la perdita di peso era molto più lenta, ma la routine è di gran lunga più sostenibile: «Mi ha aiutato molto il fatto che fosse una vita che avrei potuto fare tranquillamente per i successivi cinque, dieci, quindici anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA