«Vorrei comprare casa, ma mi rimangono 10 euro a fine mese». Lo sfogo del giovane: ecco le mie spese, meno non si può

Domenica 19 Novembre 2023, 10:45

Le spese? Il minimo indispensabile per una vita dignitosa

Ogni situazione lavorativa è diversa, ma alcune problematiche sono estremamente diffuse nella società di oggi e il video pubblicato dal ragazzo, che ha superato le 2.5 milioni di visualizzazioni, cerca di spiegarne alcune.

Il giovane ammette di avere uno stipendio più alto della media, vale a dire circa 50mila euro annuali, eppure le spese che deve sostenere ogni mese non gli permettono di mettere da parte dei soldi per costruirsi un futuro.

Sullo sfondo, possiamo vedere una lista di pagamenti mensili: affitto, auto, cibo e qualche piccolo sfizio come l'abbonamento a Netflix o Twitch. Il ragazzo afferma: «Non capisco come i boomer e i più anziani possano continuare a dire "devi imparare a gestire meglio i soldi, fai così e colà". Voglio dire, sto già risparmiando dove posso, il mio budget è già al minimo».

Poi, chiarisce: «Non è che mi prendo il caffè fuori ogni giorno, non sto facendo tutte quelle cose che ti dicono di non fare, e comunque, mi ritrovo 10 euro a fine mese. Vorrei comprare casa in futuro. E come diavolo faccio se ciò che posso mettere via sono 10 euro?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA