C'è posta per te, le figlie non invitano i genitori al matrimonio in Germania: «Maria dammi un fucile che mi sparo». Il finale a sorpresa

Sabato 13 Gennaio 2024, 23:02 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 15:29

La risposta

L'incontro della famiglia allargata non è andata nel migliore dei modi, complice il carattere fumantino. «Non vi ho pagato la colazione? Non abbiamo festeggiato il vostro compleanno e onomastico? Maria dammi il fucile che mi sparo!», ha detto Giuseppe quando ha sentito le motivazioni della figlia Maddalena. «Ho l'impressione che quando sei arrivata a casa di Mariano in Germania, trovi accoglienza in casa dei tuoi suoceri Rosa e Giuseppe e tu ti senti in difetto. Come figlia ti senti in difetto perché tua mamma non c'è e per te non fa niente. Tu ti aspetti che Antonia faccia qualcosa per te e per la tua famiglia. Ma perché non glielo hai detto?» chiede Maria De Filippi, cercando di far ragionare le figlie.

A quel punto interviene il genero Christian: «Sei venuto qui per fare lo spettacolo», dice a Giuseppe che non riesce più a trattenere la rabbia: «Mi dispiace che le mie figlie vi permettono di rispondermi male. Non voglio più sentire nulla», scatenando l'applauso del pubblico, totalmente dalla parte di Giuseppe e Antonia. «Ma tu non vuoi aprire la busta perché papà ha un caratteraccio? Maddalena, tu dici di chiudere, ma i tuoi occhi dicono un'altra cosa», ha detto Maria De Filippi guardando le ragazze e, dopo l'ultimo commento della suocera Rosa, le figlie riescono ad aprire la busta e salutare i loro genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA