Cat Janice, morta a 31 anni la cantante malata di tumore. Aveva donato i diritti della sua ultima canzone (diventata virale) al figlio di 7 anni

Giovedì 29 Febbraio 2024, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:10

La storia di Cat Janice

La cantante e polistrumentista, il cui nome legale era Catherine Ipsan, ha iniziato a scrivere musica da adolescente, racconta il New York Times. Ma "Dance You Outta My Head", che l'artista ha condiviso sui social media insieme a una cruda descrizione delle sue estenuanti terapie contro il cancro, è diventata rapidamente il più grande successo della sua carriera. Con una chitarra dal sapore disco l'artista ha raccontato sulle note del suo successo come «ballare sull'orlo del disastro».

La canzone è stata utilizzata in più di due milioni di video su TikTok ed è diventato il primo brano della cantante a entrare nella classifica di Billboard.

Nel 2022 le è stato diagnosticato un sarcoma, una rara forma di cancro che ha notato per la prima volta come un nodulo nel collo. Si è sottoposta a un intervento chirurgico e a più di una dozzina di cicli di chemioterapia, ha raccontato suo fratello, William Ipsan. Cat ha continuato a pubblicare aggiornamenti su TikTok, tra cui video in cui si radeva la testa e scriveva musica mentre era in cura. A luglio del 2023, ha pubblicato anche un album, "Modern Medicine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA